« Pharmaceutique : Sanofi Aventis acquiert Genzyme » : différence entre les versions

[version non vérifiée][version non vérifiée]
Contenu supprimé Contenu ajouté
m →‎Fonti : fix categorie
m typo e corsivo
Ligne 3 :
In data 16 febbraio 2011, viene dato l'annuncio dell'acquisto di [[w:Genzyme|Genzyme]] da parte di [[w:Sanofi Aventis|Sanofi Aventis]].
 
La Genzyme è un colosso farmaceutico statunitenzestatunitense delle biotecnologie, che possiede nel suo portfolio prodotti il farmaco [[w:alemtuzumab|alemtuzumab]]. Questo farmaco è estremamente promettente in una nuova indicazione in sperimentazione: la [[w:Sclerosi multipla|sclerosi multipla]]; ed è stato questo il motivo principe della decisione di spendere 20,1 miliardi di dollari da parte di Sanofi Aventis.
 
La Sanofi Aventis pagherà 74 dollari per ogni azione della Genzyme, più una ulteriore somma, parametrata ai futuri incassi che l'alemtuzumab potrà generare, secondo una clausola chiamata ''contingent value right'' (CVR). Il prezzo pagato da Sanofi Aventis secondo il giornale finanziario [[w:Bloomberg|Bloomberg]] è stato un affare.
 
I dati di due importanti studi in corso sul trattamento della sclerosi multipla con l'alemtuzumab dovrebbero essere disponibili entro la fine del 2011, i dati attualmente disponibili sono positivi.